Garanzia Giovani, misura 1B (Accoglienza, presa in carico, orientamento)
“Generazione Lavoro”, Società Coop. Sociale, vi informa che siamo operativi per l’erogazione della Misura 1B di Garanzia Giovani, pertanto tutte le attività propedeutiche all’accesso al programma quali accoglienza, presa in carico, orientamento, stipula del patto di servizio, che di seguito dettagliamo, possono essere svolte presso i nostri sportelli senza necessariamente rivolgersi al Centro per l’impiego di competenza.
I candidati che volessero aderire al progetto potranno iscriversi tramite Generazione Lavoro, la quale provvederà a registrare, tramite apposito modulo, il candidato al programma Garanzia Giovani e si provvederà ad effettuare un colloquio individuale.
Il colloquio servirà per individuare un percorso di inserimento personalizzato, che dovrà essere coerente con le caratteristiche personali, formative e professionali del candidato.
L’incontro, inoltre, servirà per calcolare l’indice di profiling, ovvero un indice che attesta la difficoltà ad inserire il giovane nel mercato del lavoro. L’informazione è importante in quanto maggiore è la difficoltà, maggiore deve essere l’impegno dei Soggetti Attuatori nell’aiutare il candidato e maggiore è la dote che verrà assegnata sulle varie misure.
Al termine del colloquio, verrà consegnato al candidato un originale del Patto di Attivazione e il documento che attesta l’indice di profiling, documento che il candidato dovrà conservare con cura.