I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di Generazione Lavoro.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Progetto percorsi

Percorsi di integrazione socio-lavorativa per minori non accompagnati e giovani migranti.

"Generazione Lavoro", Società Coop. Sociale, con il sostegno di ANPAL Servizi, realizza percorsi di inserimento socio-lavorativo.

I percorsi di inserimento si basano sullo strumento della "dote individuale", con la quale viene garantita l'erogazione di una serie di servizi di supporto alla valorizzazione e sviluppo delle competenzem all'inserimento socio-lavorativo e all'accompagnamento verso l'autonomia (formazione on the job, tirocinio).

Il progetto è destinato:

  • - ai minori non accompagnati in fase di transizione verso l'età adulta, che al momento dell'avvio del tirocinio abbiano compiuto il sedicesimo anno d'età e che siano in condizione di inoccupazione o disoccupazione;
  • - giovani migranti, entrati in Italia come minori non accompagnati, che non abbiano compiuto 23 anni d'età alla data di avvio del tirocinio, ivi compresi i richiedenti e i titolari di protezione umanitaria o internazionale, in condizione di inoccupazione o disoccupazione.

Generazione Lavoro è uno degli enti promotori accreditati all'erogazione dei tirocini per l'inserimento socio-lavorativo dei destinatari del progetto e, al momento, ha ben 8 tirocini attivi.

Top