I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di Generazione Lavoro.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Coworking

SPAZI E SERVIZI DI COWORKING


Il coworking rappresenta una modalità di lavoro in forte espansione, anche alla luce del fatto che il numero di freelance, di startup e professionisti è in continua crescita ed è multitasking: incubatore di sviluppo, economia, professionalità, welfare.

L’affermarsi di tale formula di “condivisione del lavoro”, soprattutto nell’ambito delle tipologie di lavori flessibili sempre più ricorrenti sul mercato del lavoro, si deve al mutato approccio alla dimensione lavorativa complessivamente intesa, ossia non solo come trasformazione dei contenuti dell’attività di lavoro, ma anche e soprattutto quale superamento dei luoghi tradizionali, “gli uffici”, a ciò deputati.

Coworking è dunque sì sinonimo di “spazi diffusi”, ossia di ambienti di lavoro in condivisione, materiali e attrezzature comuni, ma non solo, comprendendo anche e soprattutto il “fare rete” e il creare nuove e impreviste sinergie, consentendo ai coworkers di intessere relazioni proficue con altri soggetti provenienti da settori differenziati che a diverso titolo operano nel mondo del lavoro.

La creazione di una “community”, infatti, non è solo l’obiettivo principale, ma è ciò che in maniera più intrinseca caratterizza lo spazio di coworking. I freelance, le imprese, le start up che abitano gli spazi di lavoro condiviso trovano, al loro interno, diverse professionalità che in una logica di contaminazione reciproca diventano capaci di produrre beni e servizi, attraverso la condivisione delle proprie competenze e delle risorse, sia materiali che immateriali.

Il centro Didattico–Formativo Generazione Lavoro Società Cooperativa Sociale, ubicata in via A. Bisanti n. 5 - Gagliano Del Capo (LE), è stato pensato per restituire un valore umano e sociale alla dimensione lavorativa.

Gli spazi destinati al coworking prevedono un ambiente di lavoro flessibile e funzionale: 24 postazioni in open space, 1 segreteria, 3 uffici, 1 archivio, 1 deposito, sala meeting, area caffè e relax.

Oltre ad offrire una postazione lavorativa, Generazione Lavoro scs mette a disposizione dei coworkers una serie di servizi (dalla connessione internet, alla possibilità di fruire di sale riunioni, dalla pulizia degli spazi personali e comuni, al servizio di segreteria).

Le postazioni di coworking sono dotate dei seguenti arredi, già in dotazione dell’amministrazione: scrivania, sedie, armadio. Ciascuna postazione dispone inoltre di connessione internet wifi, stampante multifunzione, fornitura di energia elettrica, riscaldamento, disponibilità dei servizi igienici e pulizie.

Le attrezzature Informatiche e/o tecnologiche che si trovano all’interno degli spazi coworking comprendono un pc desktop, 24 notebook, un proiettore, una lavagna a fogli mobili, 7 sedie per ufficio, un tavolo scrivania, 25 tavoli monoposto, 25 sedie, una stampante multifunzione, 2 bacheche, 10 armadietti e 2 scaffalature in acciaio.

Per informazioni su costi e disponibilità non esitare a contattarci

Top